Chi Siamo

Alla luce della “Crisi Globale” dove le differenze sociali, economico e culturali sono sempre più ampie dove l’unica cosa che conta sembra essere l’arrivismo personale e dove valori come l’etica e la solidarietà, vanno sempre più alla deriva, è in questo contesto che nasce la "A.P. GIANNINI ASSOCIATION" un’associazione Etico-Culturale che andando contro corrente cerca di colmare queste differenze e di creare opportunità per tutti e non per pochi.

    

L' Associazione principalmente affronta tematiche Etico-Culturali in particolar modo quelle di natura bancario/finanziaria inoltre  è impegnata su altre, quali: l’istruzione, promozione dello sport, la ricerca scientifica ecc. (vedi art. 3 Statuto). L’impegno degli associati nei confronti dell’Associazione è motivato dal grande esempio che in essa è innato, infatti all’atto della costituzione si è voluto inserire come Presidente Ad Honorem la figura di A.P. Gianninifondatore di Bank of Italy and of America il quale avendo vissuto la propria esistenza secondo i principi dell’ etica e della solidarietà facendo dell’altruismo la sua prima professione senza dar fiato alle trombe della filantropia e del mecenatismo ci ha lasciato la seguente frase  come guida per tutti “

“….nessun ricco possiede la ricchezza, ma ne e’ posseduto”

ed è con questo esempio che noi tutti ci adopereremo per gli altri “……. purché onesti”.

Informazioni

AP GIANNINI ASSOCIATION

SEDE LEGALE : Via Filippo Sciaraffia, 02

84025 - Eboli (SA)

Telefono: +39 3286221070

Email: sctpalma@gmail.com

Iscriviti alla Newsletter

Facebook

“Voi prestate i soldi ai ricchi, convinti che i ricchi vi restituiranno più facilmente e velocemente i prestiti. Invece in un Paese, in cui si muore per un dollaro, i soldi vanno prestati ai poveri, perché questi si faranno ammazzare pur di restituirli”.

Il Banchiere Gentile